Eurolega, Caserta-Khimki 74-77. In Russia servirà l'impresa 22  september  2010

Levanteonline.net
Sfortunato esordio di Caserta in Eurolega: in un Palamaggiò stranamente semivuoto, i russi del Khimki mettono una seria ipoteca per la qualificazione alla fase a gironi. Ora ai campani servirà davvero un miracolo per passare il turno.
La partita comincia malissimo per la Juvecaserta (subito 0-5), con doppio errore di Martin dalla lunetta e un clamoroso canestro sbagliato da Bowers. Dopo cinque minuti è già 10-3 per i russi, ma Jones comincia ad aggiustare la mira e con un paio di bombe da 3 riduce il passivo (14-18 alla fine del primo quarto).

Garri entra dalla panchina dando un eccezionale apporto ai suoi, Koszarek si sveglia e dà il primo vantaggio a Caserta (26-25). Dall’altra parte però c’è un Langford incontenibile, ma Garri è davvero scatenato e insieme a Bowers porta i padroni di casa sul +5 (36-31), vantaggio che viene mantenuto fino alla fine del quarto (38-33).

Si rientra in campo, ed è un terzo quarto pieno di errori da una parte e dall’altra. Ere che era stato evanescente nella prima parte della gara, va finalmente a referto, Jones manda in visibilio il Palamaggiò con un paio di stoppatone. Il Khimki rosicchia punti, ma una bomba di Koszarek a fil di sirena, consente a Caserta di finire il terzo quarto ancora in vantaggio (54-52).

L’ultima frazione vedi i russi più cinici e quasi infallibili a canestro: Loncar e Fridzon regalano giocate importanti sotto canestro e il Khimki ripassa in vantaggio. A due minuti dal termine, però, Jones riporta a -2 i suoi. Koszarek segna un’altra tripla e si va sul 72-73. Garri commette fallo su Langford che fa 1\2 dalla lunetta, ed è lo stesso Garri nell’azione successiva il canestro del pareggio. Dopo un errore piuttosto grossolano di Fridzon in appoggio, si decide tutto negli ultimi due possessi: Jones sbaglia il tiro del sorpasso e Langford segna da 7 metri allo scadere la tripla della vittoria.

Piccolo giallo finale: solo al termine della gara gli arbitri si accorgono infatti che per errore è stato dato un punto in più agli ospiti, punto che risulta decisivo per la dinamica dei secondi finali. La Pepsi sta pensando già ad un eventuale ricorso.


Pepsi Caserta-Khimki Mosca 74-77 (14-18;24-16;16-18;20-25)

PEPSI: Marzaioli, Koszarek 16, Colussi 2,, Parrillo n.e., Bowers 11, Garri 12, Cefarelli n.e, Doornekamp 5, Ere 14, Martin 1, Oyedeji 2, Jones 11. All. Sacripanti

KHIMKI: Langford 19, Fridzon 13, Eze 11, Loncar 4, Zaytsev n.e., Dmitriev 5, Savrasenko 4, Lopez 8, Panin, Monya 3, Kelati 6, Planinic 4. All. Scariolo
Source http://www.levanteonline.net/sport/pallacanestro/2410-eur...